annullamento campionato sci nordico e alpino coronavirus

Comunicato Geosport: annullamento del campionato di sci nordico e alpino causa Coronavirus

A causa dell’emergenza epidemiologica legata al Coronavirus, si comunica che Geosport ha deciso di annullare il campionato di sci nordico e alpino del Sestriere. L’associazione si attiene alle disposizioni del Ministero della Salute. La situazione di piena emergenza che tocca tutta la regione Piemonte vede pertanto la cancellazione della suddetta manifestazione sportiva.

Annullamento del campionato di sci nordico e alpino causa Coronavirus

L’A.S.D. Geosport comunica ai propri soci e ai Presidenti dei Collegi Dei Geometri e G.L. d’Italia l’annullamento del campionato di sci nordico e alpino che si sarebbe dovuto tenere dal 12 al 15 marzo in località Sestriere.
Di seguito il comunicato ufficiale del Presidente Geom. Musso Gian Luca:

Vista l’Ordinanza n.1 del 23/02/2020 del Ministero Della Salute di Intesa con il  Presidente Della Regione Piemonte con scadenza al 29/02/2020;
– Visto il D.P.C.M. 1 Marzo 2020.
– Considerati l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale, nonché l’incertezza su futuri eventuali provvedimenti da parte delle Istituzioni.
– Considerato che la manifestazione è prettamente di carattere aggregativo per colleghi provenienti da tutt’Italia ed in particolare dalle Regioni del Nord durante la quale è altresì previsto un momento di formazione che vedrebbe circa 100 colleghi coinvolti.
– Considerato che Il D.P.C.M. 1 Marzo 2020 stabilisce di attenersi scrupolosamente a comportamenti in linea con la prevenzione circa la diffusione del Corona Virus.
– Ritenuto pertanto che la tipologia della nostra manifestazione sia in contrasto con tali preventivi comportamenti;
– Ascoltati alcuni Colleghi che mi hanno contattato esprimendo la loro preoccupazione circa l’evolversi della situazione ritenendo che viaggi e spostamenti si debbano limitare ad urgenze specifiche e che lo spirito ludico, conviviale ed aggregativo della manifestazione è certamente pregiudicato dallo stato d’animo di noi tutti.
– Di concerto con il Presidente del Collegio dei Geometri e G.L. di Torino Geom. Luisa Roccia.

 

A.S.D. Geosport viste le considerazioni di cui sopra dispone dunque l’annullamento del campionato di sci nordico e alpino. Si comunica inoltre che i colleghi che hanno versato le quote per l’acquisto delle gare saranno rimborsati con Bonifico Bancario.

Il Presidente Geom. Musso Gian Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.