geosport manifestazioni sportive

Geosport comunica lo stop delle manifestazioni sportive: lettera del presidente Musso

Nella lettera inviata dal presidente dell’A.S.D. Geosport si comunica lo stop di tutte le manifestazioni sportive.

Geosport stop alle manifestazioni sportive: la lettera del presidente

A tutti i Presidenti dei Collegi dei Geometri e G.L. d’Italia, i Responsabili dello Sport Collegi dei Geometri e G.L. d’Italia e a tutti gli associati la comunicazione del presidente di Geosport Musso sullo stop temporaneo delle manifestazioni sportive a causa del Coronavirus.

“Carissime amiche e amici, colleghe e colleghi, appartenenti alla Grande Famiglia di Geosport, non avrei mai immaginato di scrivere una lettera con un simile contenuto e mai avrei immaginato di vivere il momento difficile che tutti stiamo attraversando. Proprio per questo motivo, oggi più che mai, mi sento personalmente in dovere di esservi vicino, così come voi lo avete sempre fatto nei confronti della Geosport! Questo “Virus Malvagio… Subdolo… ed Invisibile!” sembra nato apposta per distruggere tutte le realtà che, come la Geosport, sono nate per creare eventi al fine di favorire aggregazione, amicizia, coesione, passione e solidarietà! Su questi principi, la “nostra Geosport”, fin dal lontanissimo 1998 ed anno dopo anno, ci ha consentito di conoscerci e di sentirci più vicini e uniti gli uni agli altri, ci ha regalato tante grandi e piccole emozioni e ci ha permesso di vivere grandi momenti di passione, solidarietà, formazione e sport mentre, adesso, questa particolare situazione di rispetto delle regole imposte dall’emergenza Covid-19 ci obbliga a stare lontani, a rispettare quello che viene freddamente definito: “distanziamento sociale”. Sono convinto che ognuno di noi, così come ogni cittadino responsabile, debba rispettare il “distanziamento sociale” per il bene di tutti, per far sì che questa emergenza possa passare più in fretta possibile ma sono altresì convinto che quello che abbiamo saputo costruire insieme in tutti questi anni ed in particolare le nostre relazioni umane non saranno minimamente scalfite da questo “essere distanti fisicamente” perché il rispetto, la stima e la grandissima amicizia che ci lega, quelle che esistono e resistono nel tempo, sono state, sono e saranno ancora a lungo l’architrave dell’Associazione che ho l’onore di Presiedere. Mi mancano molto i nostri incontri, mi mancano le gare con il loro sano agonismo, mi mancano le splendide cerimonie di apertura dei nostri eventi ed i momenti conviviali… insomma mi mancate tutti quanti voi!!!!! È vero che la tecnologia ci consente di comunicare e di svolgere ugualmente molte cose, soprattutto di lavoro, ma non potrà mai sostituire le emozioni che nascono da una stretta di mano o che scaturiscono da un abbraccio, per gioire della vittoria o per consolarci da una sconfitta, quando si condividono momenti di formazione o si concretizzano eventi di solidarietà…queste sono le cose che si fanno e che si sono sempre fatte in Geosport!!! 

Purtroppo ci dobbiamo fermare!

“Adesso è il momento in cui tutti dobbiamo fare la nostra parte per sconfiggere il Covid-19, in cui dobbiamo momentaneamente riporre la nostra passione in un cassetto e custodirla con cura con la certezza che sarà pronta ad esplodere in tutta la sua energia quando avremo vinto questa guerra e le circostanze ce lo consentiranno! Siamo tutti preoccupati per il nostro lavoro e la nostra professione subirà certamente una flessione rendendo incerto il futuro e confidiamo che la nostra Governance possa operare al meglio per tutelare la nostra Categoria, ma sono certo che, nello spirito che da sempre ci contraddistingue, sapremo trovare la forza per superare anche questo momento difficile e mi piace pensare che possiamo sempre contare l’uno sull’altro. Annulliamo ufficialmente tutto il programma delle attività della Geosport per il 2020, nonostante fosse stato frutto di un lavoro fatto di grandi sacrifici e per il quale voglio ringraziare l’intero Consiglio Direttivo. Tuttavia saremo vigili nel monitorare l’evoluzione dell’emergenza e verificheremo nei mesi autunnali, qualora ci possano essere le condizioni ottimali, l’organizzazione e lo svolgimento di alcuni eventi quali il Tennis, il Footgolf e/o il Calciotto over 40. Ma non abbiate timore, siamo già pronti a rilanciare per il nuovo anno all’insegna di tutti quei valori che da sempre di accomunano e che dal 1998 ci rendono fieri di fare parte di questa grande famiglia! Colgo infine l’occasione per informarvi che stiamo elaborando la possibilità di erogare a tutti, al posto della “Formazione frontale in aula’’, che avevamo pianificato con l’Istituto per il Credito Sportivo, con il C.O.N.I. e con Limonta Sport, alcuni eventi in “streaming” tramite la “Formazione a Distanza F.A.D.” e che la stessa possa garantire ad ognuno dei partecipanti n.4 crediti formativi gratuiti.
Non vedo l’ora di riabbracciarvi! Avanti tutta”!

Il Presidente A.S.D. Geosport Geom. Gian Luca Musso

 

  1. Agatino Spoto
    | Rispondi

    Carissimo mio Presidente ti faccio i complimenti per le bellissime parole espresse in questa lettera. L’aggregazione e l’amicizia che si è instaurata in questi anni con la geospott non può essere scalfita da questo brutto periodo. La famiglia geospott l’anno prossimo sarà ancora più coesa e più forte. C’È la faremo. Un abbraccio a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.